Avviso condizioni meteorologiche avverse 26-27 marzo 2020

mercoledì 08 aprile 2020
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Avviso condizioni meteorologiche avverse 26-27 marzo 2020
Avviso condizioni meteorologiche avverse 26-27 marzo 2020
Tipologia: allerta meteo
Allerta Meteo
25-03-2020

Il Centro Funzionale d’Abruzzo comunica che è stato emesso dal Dipartimento della Protezione Civile Nazionale l'Avviso di condizioni meteorologiche avverse n. 20020 PROT. PRE/16285 DEL 25/03/2020 (estensione e seguito dell’Avviso n. 20019 - PROT. PRE/16024 DEL 24/03/2020) recante:

"DAL POMERIGGIO/SERA DI OGGI, MERCOLEDÌ 25 MARZO 2020, E PER LE SUCCESSIVE 36 ORE, SI PREVEDONO O PERSISTONO:

- VENTI DA FORTI A BURRASCA DAI QUADRANTI ORIENTALI SU FRIULI VENEZIA GIULIA, VENETO, LOMBARDIA, EMILIA-ROMAGNA, LIGURIA, TOSCANA, UMBRIA, LAZIO, ABRUZZO, MOLISE, CAMPANIA, PUGLIA E BASILICATA CON RAFFICHE DI BURRASCA FORTE SULLE ZONE APPENNINICHE E COSTIERE. MAREGGIATE LUNGO COSTE ESPOSTE.

- PRECIPITAZIONI DA SPARSE A DIFFUSE A PREVALENTE CARATTERE DI ROVESCIO O TEMPORALE SU BASILICATA, PUGLIA, MOLISE ED ABRUZZO. LE PRECIPITAZIONI SARANNO ACCOMPAGNATE DA ROVESCI DI FORTE INTENSITA’, FREQUENTE ATTIVITA’ ELETTRICA E FORTI RAFFICHE DI VENTO.

- NEVICATE CON QUOTA NEVE AL DI SOPRA DEI 500-700 METRI, O LOCALI SCONFINAMENTI A QUOTE INFERIORI, SU EMILIA-ROMAGNA, MARCHE, TOSCANA, UMBRIA, ABRUZZO, MOLISE E SUI SETTORI ORIENTALI DEL LAZIO.

[…omissis…]