mercoledì 22 gennaio 2020
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » FAQ e Chiarimenti: procedura negoziata "Realizzazione di una struttura sportiva polivalente con copertura geodetica in località Nardangelo"
08-01-2018

RISPOSTE AI QUESITI POSTI IN RELAZIONE AL BANDO IN OGGETTO

1-Se eventuali ampliamenti per una migliore sistemazione delle opere in appalto (palestra, palazzina servizi, etc) costituiscono Varianti al progetto a base di gara e quindi non possono essere offerte oppure non costituiscono Variante e quindi sono ammissibili?

Risposta: Gli ampliamenti non sono considerati Varianti.

2-Se gli impianti sono ammessi la proposta migliorativa può essere formulata a livello di progetto architettonico con relativo computo metrico estimativo, rinviando alla redazione di progetti strutturati ed acquisizioni delle autorizzazioni richieste a dopo l’aggiudicazione definitiva dell’appalto?

Risposta: in sede alle offerte sono sufficienti il progetto architettonico e relativo computo metrico estimativo, mentre il progetto strutturale può redigersi dopo l’aggiudicazione definitiva;

3-Se nella “Busta B - Offerta Tecnica”, deve essere inserito il solo computo metrico delle migliori offerte, mentre il computo metrico estimativo completo delle migliori che deve essere inserito nella “Busta C – Offerta Economica e Temporale” essendo elemento quantitativo?

Risposta : Nella “Busta B – Offerta Tecnica” deve essere inserito il solo computo metrico delle migliorie offerte, mentre il relativo computo metrico estimativo deve essere inserito nella “Busta C – Offerta Economica e Temporale”;

4-Se la proposta di una miglioria, che riguarda più elementi di valutazione, verrà presa in considerazione nell’assegnazione del punteggio per tutti gli elementi a cui si riferisce; per esempio: una offerta che migliora “le caratteristiche qualitative materiali” e contestualmente “ottimizza gli aspetti manutentivi” verrà valutata sia l’elemento A.1.1. che per l’elemento A.1.2. ?

Risposta: La miglioria che riguarda gli elementi verrà presa in considerazione per tutti gli elementi a cui si riferisce

5-I valori economici inclusi devono essere solo quelli degli elementi qualitativi da fornire, desunti da preziario Regionale Abruzzo 2014 o dai costi e analisi prezzi di mercato per le voci non presenti, senza riferimento alcuno a quanto contenuto nella busta “ C. 1 Prezzo”?

Risposta: Si conferma che I valori economici inclusi devono essere solo quelli degli elementi qualitativi da fornire, desunti da prezziario Regionale Abruzzo 2014 o dai costi e analisi prezzi di mercato per le voci non presenti, senza riferimento alcuno a quanto contenuto nella busta “ C. 1 Prezzo”.