Comune di Pianella

FAQ e Chiarimenti: procedura negoziata "Realizzazione di una struttura sportiva polivalente con copertura geodetica in località Nardangelo"

sabato 22 settembre 2018
Comune di Pianella
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Seguici sulla nostra pagina facebook
Notizie dal Comune
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » FAQ e Chiarimenti: procedura negoziata "Realizzazione di una struttura sportiva polivalente con copertura geodetica in località Nardangelo"
FAQ e Chiarimenti: procedura negoziata "Realizzazione di una struttura sportiva polivalente con copertura geodetica in località Nardangelo"
Tipologia: notizia
FAQ
08-01-2018

RISPOSTE AI QUESITI POSTI IN RELAZIONE AL BANDO IN OGGETTO

1-Se eventuali ampliamenti per una migliore sistemazione delle opere in appalto (palestra, palazzina servizi, etc) costituiscono Varianti al progetto a base di gara e quindi non possono essere offerte oppure non costituiscono Variante e quindi sono ammissibili?

Risposta: Gli ampliamenti non sono considerati Varianti.

2-Se gli impianti sono ammessi la proposta migliorativa può essere formulata a livello di progetto architettonico con relativo computo metrico estimativo, rinviando alla redazione di progetti strutturati ed acquisizioni delle autorizzazioni richieste a dopo l’aggiudicazione definitiva dell’appalto?

Risposta: in sede alle offerte sono sufficienti il progetto architettonico e relativo computo metrico estimativo, mentre il progetto strutturale può redigersi dopo l’aggiudicazione definitiva;

3-Se nella “Busta B - Offerta Tecnica”, deve essere inserito il solo computo metrico delle migliori offerte, mentre il computo metrico estimativo completo delle migliori che deve essere inserito nella “Busta C – Offerta Economica e Temporale” essendo elemento quantitativo?

Risposta : Nella “Busta B – Offerta Tecnica” deve essere inserito il solo computo metrico delle migliorie offerte, mentre il relativo computo metrico estimativo deve essere inserito nella “Busta C – Offerta Economica e Temporale”;

4-Se la proposta di una miglioria, che riguarda più elementi di valutazione, verrà presa in considerazione nell’assegnazione del punteggio per tutti gli elementi a cui si riferisce; per esempio: una offerta che migliora “le caratteristiche qualitative materiali” e contestualmente “ottimizza gli aspetti manutentivi” verrà valutata sia l’elemento A.1.1. che per l’elemento A.1.2. ?

Risposta: La miglioria che riguarda gli elementi verrà presa in considerazione per tutti gli elementi a cui si riferisce

5-I valori economici inclusi devono essere solo quelli degli elementi qualitativi da fornire, desunti da preziario Regionale Abruzzo 2014 o dai costi e analisi prezzi di mercato per le voci non presenti, senza riferimento alcuno a quanto contenuto nella busta “ C. 1 Prezzo”?

Risposta: Si conferma che I valori economici inclusi devono essere solo quelli degli elementi qualitativi da fornire, desunti da prezziario Regionale Abruzzo 2014 o dai costi e analisi prezzi di mercato per le voci non presenti, senza riferimento alcuno a quanto contenuto nella busta “ C. 1 Prezzo”.

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

centenario guerra
 INVITO RIVOLTO AI FAMIGLIARI DEI CADUTI AL FINE DI SEGNALARE I NOMINATIVI PER LA PREPARAZIONE DEL DIPLOMA L’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci ha realizzato un diploma d’onore ....
ven 24 ago, 2018
Avviso
Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, in data 20 agosto 2018,ha pubblicato il Bando Ordinario 2018 per la selezione dei volontari di Servizio Civile Universale. ANCI Lombardia ....
mar 21 ago, 2018
- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Pianella è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it