venerdì 21 settembre 2018
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Bando App Abruzzo - iniziativa a sostegno delle imprese innovative ad alto contenuto tecnologico
bando app abruzzo
13-12-2017

COMUNICAZIONE BANDO APP ABRUZZO

Bando APP Abruzzo, recentemente pubblicato dalla Regione e gestito da Fi.R.A. SpA - Finanziaria Regionale Abruzzese, in RTI con Università dell'Aquila, Università di Teramo, Fondazione Politecnico di Milano, SIA Servizi Integrati per l'Industria e d-Pixel srl.

Si tratta di una occasione per sostenere l’autoimprenditorialità ed aiutare soprattutto i giovani a formarsi per diventare futuri imprenditori o, comunque, ad ottenere una qualifica spendibile nel mondo del lavoro.
Vi chiediamo di aiutarci a divulgare questo bando attraverso i mezzi a Vostra disposizione, al fine di raggiungere ed informare il territorio.

www.appabruzzo.eu
info@appabruzzo.eu
pagina Facebook @BandoAppAbruzzo

CHI PUO' PARTECIPARE

Per partecipare al bando APP Abruzzo è necessario essere:
- disoccupati/inoccupati
- residenti/domiciliati in Abruzzo
- laureati
- non laureati ma con esperienza lavorativa nel campo delle applicazioni mobili, maturata anche in percorsi informali

I partecipanti dovranno presentare un progetto imprenditoriale nel settore delle app mobile, o anche soltanto un’idea da realizzare.

FORMAZIONE E CONTRIBUTO
I 45 beneficiari selezionati:
- seguiranno un percorso di formazione di 400 ore, grazie al quale ottenere una qualifica professionale da parte della Regione Abruzzo
- potranno usufruire di un percorso di accelerazione d'impresa
- otterranno un contributo fino ad un massimo di € 17.770 per ciascun beneficiario per l'avvio della propria startup.

La formazione sarà curata da docenti dell’Università di Teramo, L’Aquila e del Politecnico di Milano.

SCOUTING CON IL BARCAMPER
È prevista una fase di scouting e selezione delle candidature attraverso il Barcamper, che dal 14 al 20 dicembre p.v. farà tappa in 5 città abruzzesi per incontrare tutti coloro che vogliono sviluppare un’idea, offrendo con competenza gli strumenti concreti per creare un’impresa. I partecipanti potranno sostenere un colloquio valutativo della durata di 30 minuti, volto ad aiutare a tirar fuori motivazione, attitudini e competenze! Per informazioni sulle tappe del Barcamper visita il sito del progetto.

COME PARTECIPARE

Candidarsi è semplice, basta avere i requisiti richiesti dal bando, registrarsi sul sito www.appabruzzo.eu e seguire la procedura guidata. Le candidature dovranno essere presentate esclusivamente online fino al 27/12/2017.
E' possibile scaricare il bando sul sito APP Abruzzo al seguente link https://appabruzzo.eu/documenti.html