Vaccini e Scuola: cosa fare. Le indicazioni della usl di Pescara

sabato 18 novembre 2017
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Vaccini e Scuola: cosa fare. Le indicazioni della usl di Pescara
Vaccini e Scuola: cosa fare. Le indicazioni della usl di Pescara
08-09-2017

La legge nazionale estende da 4 a 10 le vaccinazioni obbligatorie previste per l'iscrizione a scuola: tali vaccinazioni riguardano i bambini/ragazzi da 0 a 16 anni.
Finora erano obbligatorie difterite, tetano, polio ed epatite B, ora si aggiungono pertosse, emofilo di tipo B, morbillo, rosolia, parotite e varicella (quest’ultima è obbligatoria solo per i nati dall’1 gennaio 2017).

TABELLA SINTETICAschema

LINK:http://www.ausl.pe.it/DettaglioStruttura.jsp?id=191&idSezione=11